LETTERA

INVITO PER LA MESSA
DI DOMENICA 8 GENNAIO ORE 18.00

con attenzione a tutti gli amici di origine non italiana
presso la Chiesa Parrocchiale di Pero.

Carissima/o

vorrei anzitutto esprimerti, a nome di tutta la comunità cristiana di Pero e Cerchiate, la gioia e l’amicizia per averti tra noi.

Sappiamo che non è facile vivere in un paese lontano da quello in cui siamo nati e cresciuti. Non è semplice neppure per chi nasce qui in Italia, ma da famiglie di altra origine.

Per quanto ci è possibile vorremmo costruire con voi una nuova società, sempre più aperta, ricca, capace di valorizzare le nostre e le vostre tradizioni, ma anche di rinnovarsi.

È lo stesso vangelo che ci aiuta e ci guida. È la stessa fede in Gesù, che tanti di voi hanno in comune con noi, a sostenerci.

Un momento bello per crescere insieme sarà la celebrazione di una S. Messa la prossima domenica 8 gennaio 2017, alle ore 18.00. Vorrebbe essere una celebrazione capace di esprimere la fede di tutti noi e la condivisione di tutti i nostri valori.

Contiamo sulla tua presenza e su quella dei tuoi cari e dei tuoi amici.

Don Maurizio – parroco                     
a nome del gruppo “Pastorale dei Migranti”

Pero, 29 dicembre 2016

 

P.S.: Se qualcuno volesse prestare la propria voce per un piccolo coro “multietnico” che possa animare con semplicità la Messa di domenica 8 alle ore 18.00, si presenti Giovedì 5 gennaio alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale. Impareremo qualche canto (e, magari, potremo proporne uno nuovo). Sabato 7, nel pomeriggio, faremo un’ulteriore prova di canto.