A Messa in questo tempo di restrizioni

A Messa in questo tempo di restrizioni

Nelle prossime settimane, settimane di restrizioni per rallentare i contagi in questa epidemia, non ci sarà proibito, come invece è avvenuto mesi fa, di partecipare alla Messa.

Consigliamo comunque di evitare il più possibile di uscire di casa, soprattutto alle persone più anziane o a chi vive con loro, costoro si possono ritenere esonerati dal precetto di partecipare alla Messa ogni domenica.

Per partecipare comunque alla Messa,
è bene avere con sé un’autocertificazione

che giustifichi l’uscita di casa come “altri motivi ammessi…”.

Abbiamo predisposto all’ingresso delle nostre chiese alcune copie di autocertificazioni da ritirare e compilare. Possiamo anche scaricarla qui sotto, cliccando su “Download”.
L’orario della celebrazione e le date saranno aggiunte solo in caso di controllo.

Poiché le nostre chiese sono riscaldate con aria forzata, dobbiamo limitare l’uso del riscaldamento e alternarlo all’apertura di porte e finestre. Perciò invitiamo a venire in chiesa sufficientemente coperti per proteggersi dal freddo.

Vi preghiamo di diffondere queste informazioni a più persone possibili soprattutto se non abituate a usare questi strumenti di comunicazione.

Negli incontri di catechesi per fanciulli delle elementari, ragazzi delle medie, adolescenti, diciottenni e giovani è sospesa la modalità in presenza.

Per continuare il cammino di fede, racco-mandiamo alle famiglie di tenere stretti contati con catechisti ed educatori.

Ci saranno tante proposte adeguate al periodo che stiamo vivendo.

Ai fanciulli, ai ragazzi e alle loro famiglie raccomandiamo comunque la Messa domenicale.

Dal 15 novembre (Prima domenica di Av-vento) ogni domenica pomeriggio, alle ore 17.00 invitiamo tutti (fanciulli, ragazzi e famiglie) a collegarsi, tramite GoogleMeet al link che diffonderemo, per partecipare insieme a una breve preghiera d’Avvento.

Altre proposte potremo elaborare con la fantasia dello Spirito santo nell’avvicinarci al Natale e nei mesi successivi.