Esercizi Spirituali Quaresima 2022

Esercizi Spirituali Quaresima 2022

Da martedì 29 marzo a sabato 2 aprile, alle 6:45 di ciascun giorno potrete seguire qui la meditazione proposta ogni giorno da don Alessio Albertini per questi esercizi spirituali in preparazione all’indulgenza del crocifisso. Ogni video sarà disponibile per tutto il giorno e nei giorni successivi.
Troviamo qui alcune indicazioni su come vivere gli Esercizi spirituali

QUINTO GIORNO

DOPO UNA SETTIMANA DI ESERCIZI SPIRITUALI

Questa settimana di Esercizi spirituali, mi ha fatto bene. Le meditazioni di don Alessio e, più ancora, gli esercizi che ogni giorno ci ha proposto mi hanno condotto ad accogliere il dono dell’indulgenza.

Ho così riconosciuto lo sguardo misericordioso di Dio su me. Ho scoperto che Lui non guarda il mio peccato e, se anche lo vede, non ci si sofferma. Lui vede anzitutto me. Conosce bene le mie potenzialità. Mi ama e mi stima. Ha un progetto di vita da condividere con me.

Questa settimana mi ha permesso di guardare con occhi nuovi il Sacramento del Perdono, capire la bellezza nel mettere a fuoco i miei peccati, la sicurezza e la serenità che Dio stesso mi trasmette quando li riconosco e li dico, per poter prendere da loro distanza, per superarli passo dopo passo.

Questi Esercizi, questa indulgenza, sono un dono bello per tutta la Comunità, un’occasione unica per riprendere il nostro cammino, per sentirci umilmente tutti insieme chiamati a farci vicini a ogni fratello, per farci carico della sua fatica e del suo dolore.

don Maurizio